Un piccolo ristorante sul lungomare di Donnalucata, un luogo che si fa ricordare per diverse ragioni, dalla bellezza del paesaggio al fatto che qui si trovi la famosa Marinella del Commissario Montalbano. A due passi dal mercato del pesce c’è il Ristorante Mezzaparola, un locale in cui il cibo è ottimo e il servizio è caratterizzato dal massimo rispetto per il cliente. Sono questi i due principali punti di forza di un’attività che ha fondato il suo successo sull’esperienza e sulla gentilezza, due qualità da non sottovalutare quando ci si rivolge al pubblico con l’obiettivo di deliziarlo attraverso proposte curate e che si ispirano alle “ricchezze” del posto, in primis il pesce.
A donnalucata
Ristorante
Mezzaparola
Il menu
Cucina
sul lungomare
Le bontà proposte dal territorio (e ancora di più dal mare) sono al centro del menu di questa attività. Gli chef mettono in campo le loro competenze, unendo gli ingredienti in modo sano e valorizzando il sapore stesso delle pietanze. Il Ristorante Mezzaparola di Donnalucata è sinonimo di qualità. Il pesce è il suo ingrediente principe, così come tutto ciò che proviene dal mare.
Le persone che frequentano abitualmente il locale sanno che ci si rinnova continuamente, pur restando alcuni punti fermi come certi antipasti, veri “piatti forti” del Ristorante Mezzaparola di Donnalucata , tra cui si ricordano il paté di spatola, le polpette di neonata, il palombo alla cacciatora, le sarde fritte panati e i calamaretti della “capputtedda agli aromi”.